">
Portale degli SMS Invia SMS alta qualitÓ da web a 6 centesimi
 
Username o numero di cellulare Password  
non ricordi la password?  
 
Vai alla pagina dedicata su Facebook
Home News Servizi Prezzi Come funziona Faq Quando usare il servizio Chi siamo Contatti Termini e condizioni
Digital Venice Digital Venice
17/07/2014

Il 2 luglio Matteo Renzi ha presentato il suo programma semestrale a Strasburgo davanti al Parlamento Europeo.
Sfruttando questo momento di grande attenzione sul nostro Paese, Venezia decide di mettersi in mostra organizzando il Digital Venice. Per una settimana, dal 7 al 12 luglio, il capoluogo della laguna è diventato il centro europeo digitale: un'occasione per valutare lo stato dell'arte sull'Agenda Digitale europea.
Tra i 1500 partecipanti all'evento, lo stesso Presidente del Consiglio e Neelie Kroes, commissario europeo per l' Agenda Digitale; l'incontro a porte chiuse tra gli onorevoli e le aziende più importanti del settore digital, come Hawei, Samsung, Microsoft e Google, è stato il fulcro dell'evento che ha trattato di temi molto caldi: la tassazione dei colossi americani che vogliono investire in Italia, le opportunità di questo settore e soprattutto la neutralità della rete.
I giovani startupper invece hanno fatto un meeting incentrato sulle loro priorità in campo economico, smart city, lavoro, democrazia e educazione, consegnando il report a Renzi e alla kroes in modo da poterlo affiancare a quello delle necessità dei colossi.
Questo gruppo di giovani startupper fa parte del progetto "Restart Europe", organizzato da Microsoft e StartupItalia che ha come obbiettivo quello di raccogliere idee e proposte dei giovani studenti, innovatori, politici, start-up e ricercatori europei, un'opportunità per le giovani generazioni di contribuire a creare il loro futuro, digitale.

TAGS:  agenda digitale |  digital venice |  matteo renzi |  neutralitÓ della rete |  restart europe |  sms |  startupitalia | 


« indietro

Il Portale degli SMS .::. Copyright © 2011 - 2017 Antherica Srl :: P.Iva/CF: 02058130358, REA: 247698, Capitale Sociale € 30.000 i.v.
Termini e Condizioni .::. Informativa sulla Privacy
Il sito web di Portale degli SMS non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto