Nuovo settore di mercato per Apple con l'iWatch
10/06/2014
In uscita ad ottobre, il dispositivo indossabile come un orologio che si prevede venderà da 3 a 5 milioni di articoli al mese, sarà l'aprifila di un nuovo business per la casa di Cupertino. Alla presentazione di iOS 8 della settimana scorsa ci si aspettava qualche anticipazione sul nuovo gadget, ma la concentrazione era tutta sulle novità del dialogo tra dispositivi del nuovo software che in realtà è un'anticipazione anche dell'iWatch. Eddy Cue, il vice di Tim Cook, ha svelato che quella che prenderà il via quest'autunno sarà una linea di prodotti mai vista in 25 anni, basti pensare solo alla funzione di calcolo dei livelli di glucosio nel sangue, un'arma in più per Apple, "Il Santo Graal dei wearable" secondo una fonte del mondo degli indossabili. Dal punto di vista del design la novità è che lo schermo con molte probabilità sarà OLED curvo, cioè un mini dispaly sottile, luminoso e energicamente più efficiente rispetto a quelli utilizzati oggi. La trepidante attesa è data dal fatto che il lancio dell'iWatch sul mercato si prospetta come il boom definitivo del settore wearable: l'iWhatch spalancherebbe le porte di un settore ancora relativamente di nicchia che grazie ad Apple avrà un aumento di visibilità, di prezzi e quindi di introiti. Le previsioni di vendita dello staff di Tim Cook sono molto promettenti (addirittura superano il totale delle vendite di smartwatch di tutto l'anno scorso), in effetti il colosso californiano sa quali assi ha nella manica, ma se le cose non andranno come dovrebbero saranno guai per l'azienda senza sconfitte che fu di Steve Jobs.
Fonte: Wired Link: Leggi articolo »
TAGS:
apple |
cupertino |
dispositivi indossabili |
ios8 |
iwatch |
oled curvo |
ottobre 2014 |
sms |
tim cook |
|
« indietro |
|