Portale degli SMS Invia SMS alta qualitą da web a 6 centesimi
 
Username o numero di cellulare Password  
non ricordi la password?  
 
Vai alla pagina dedicata su Facebook
Home News Servizi Prezzi Come funziona Faq Quando usare il servizio Chi siamo Contatti Termini e condizioni
Italia bocciata all'esame sul digitale dall'Unione Europea Italia bocciata all'esame sul digitale dall'Unione Europea
29/05/2014

Che l'Italia non fosse all'avanguardia in quanto al digitale già lo sapevamo, a confermarlo ulteriormente è una ricerca pubblicata ieri dalla Commissione Europea che conferma che gli italiani sono ancora allo stadio primordiale in quanto a tecnologia.
Il nostro Paese rientrerebbe infatti in un gruppo di altri 11 stati membri dell'Unione in cui oltre il 50% della popolazione non ha conoscenze digitali sufficienti soprattutto per la richiesta di know-how che il mondo del lavoro richiede in un momento come questo di crisi. Pur essendo la media europea abbastanza bassa, visto che il 47% degli abitanti sono arretrati digitali, l'Italia è in condizioni peggiori insieme a Bulgaria, Repubblica Ceca, Cipro, Croazia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Lituania e Grecia. Le motivazioni di questo ritardo delle famiglie italiane sono inputabili per il 37% alla mancanza di abilità tecniche di base e per il 26% a ragioni economiche.
La situazione è preoccupante perchè le professioni più ambite sono proprio quelle che richiedono queste capacità digitali anzi, le danno addirittura per scontate, e in un momento di disoccupazione ai massimi storici come questo almeno le conoscenze tecnologiche di base sono obbligatorie. Il Commissario responsabile dell'agenda digitale Neelie Kroes ha affermato in un comunicato che il ritardo di una così vasta fascia della popolazione rischia di far emergere in Europa una classe analfabeta dal punto di vista digitale.


Fonte: Il Sole 24 Ore
Link: Leggi articolo »

TAGS:  crisi |  digitale |  disoccupazione |  italia |  ricerca |  sms |  tecnologia |  unione europea | 


« indietro

Il Portale degli SMS .::. Copyright © 2011 - 2017 Antherica Srl :: P.Iva/CF: 02058130358, REA: 247698, Capitale Sociale € 30.000 i.v.
Termini e Condizioni .::. Informativa sulla Privacy
Il sito web di Portale degli SMS non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto