Portale degli SMS Invia SMS alta qualitą da web a 6 centesimi
 
Username o numero di cellulare Password  
non ricordi la password?  
 
Vai alla pagina dedicata su Facebook
Home News Servizi Prezzi Come funziona Faq Quando usare il servizio Chi siamo Contatti Termini e condizioni
Ragazzi e tecnologia: si inizia sempre prima Ragazzi e tecnologia: si inizia sempre prima
28/05/2014

Siamo ormai abituati a vederli con lo sguardo basso sullo smartphone, al ristorante, per strada, in macchina, persi nei giochi o nei meandri delle chat.
L'ultima indagine denominata "The Net Children Go Mobile" condotta su un campione di 3500 bambini e adolescenti compresi tra i 9 e 16 anni provenienti da Italia, Danimarca, Portogallo, Inghilterra, Belgio, Irlanda e Romania ha svelato che l'età di ingresso nel mondo delle nuove tecnologie si è abbassata ulteriormente. Persone sempre più preparate dal punto di vista pratico nell'utilizzo di questi device ma poco da punto di vista sociale, inconsapevoli delle conseguenze che questa vita virtuale ha su quella reale.
I dati sono interessanti: il 46% dei piccoli intervistati possiede già uno smartphone, il 20% un tablet ma nonostante vi sia questa bramosità di possedere il tanto desiderato dispositivo avanzato, alla fine questo non rende proprio del tutto la vita migliore. Infatti lo studio dimostra che un adolescente su due si sente condizionato nelle proprie abitudini dal controllo compulsivo del display, ad esempio per le notifiche dei social network o delle app di instant messaging, e il 43% prova addirittura disagio se questo tipo di attività gli è precluso da batteria scarica o altri impedimenti.


Fonte: Wired
Link: Leggi articolo »

TAGS:  adolescenti |  bambini |  device |  dispositivi |  sms |  tecnologia |  vita virtuale | 


« indietro

Il Portale degli SMS .::. Copyright © 2011 - 2017 Antherica Srl :: P.Iva/CF: 02058130358, REA: 247698, Capitale Sociale € 30.000 i.v.
Termini e Condizioni .::. Informativa sulla Privacy
Il sito web di Portale degli SMS non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto