Portale degli SMS Invia SMS alta qualitą da web a 6 centesimi
 
Username o numero di cellulare Password  
non ricordi la password?  
 
Vai alla pagina dedicata su Facebook
Home News Servizi Prezzi Come funziona Faq Quando usare il servizio Chi siamo Contatti Termini e condizioni
Roaming zero in Europa Roaming zero in Europa
15/04/2014

Bruxelles. Il Parlamento Europeo ha votato a favore dell'abolizione del roaming dati all'interno dell'Europa.
Un grande successo per la Vice Presidente e Commissario Neelie Kroes, responsabile dell'agenda digitale, che da sempre si batte contro il frazionamento delle Tlc europee, ghiotte di incassi dovuti al roaming diverso da stato a stato.
Ora si attende solo che il "roaming zero" diventi legge, con regole più omogenee e creando così un mercato unico che per gli utenti è un vero miraggio.
Neelie Kroes ha dichiarato che Unione Europea significa abbattimento delle barriere territoriali ed economiche per semplificare la vita e ridurre i costi all'interno della comunità, e il roaming frazionato rappresenta proprio una di queste barriere ora.
Se tutto andrà bene il provvedimento diventerà legge entro dicembre 2015 (un bel regalo di Natale per gli abitanti del Vecchio continente) e regolerà l'azzeramento dei costi sia di chiamate che di invio di SMS, ma ancora più importante di navigazione in rete tramite device mobile, smartphone o tablet che sia. Questo comporta che spostandosi tra uno stato e l'altro non ci si dovrà preoccupare di disattivare la rete dati del telefono ma si potrà utilizzare in tutta tranquillità il proprio piano tariffario come se si fosse a casa propria.


Fonte: HDblog.it
Link: Leggi articolo »

TAGS:  agenda digitale |  europa |  neelie kroes |  rete dati |  roaming dati |  roamnig zero |  sms |  unione europea | 


« indietro

Il Portale degli SMS .::. Copyright © 2011 - 2017 Antherica Srl :: P.Iva/CF: 02058130358, REA: 247698, Capitale Sociale € 30.000 i.v.
Termini e Condizioni .::. Informativa sulla Privacy
Il sito web di Portale degli SMS non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto