">
Portale degli SMS Invia SMS alta qualitÓ da web a 6 centesimi
 
Username o numero di cellulare Password  
non ricordi la password?  
 
Vai alla pagina dedicata su Facebook
Home News Servizi Prezzi Come funziona Faq Quando usare il servizio Chi siamo Contatti Termini e condizioni
Mandare SMS con il cellulare accorcia la vita! Mandare SMS con il cellulare accorcia la vita!
10/04/2014

Uno studio condotto dalla United Chiropratic Association (Uca) ha scoperto che inviare molti SMS con il cellulare ha effetti negativi sul fisico, accorcia la vita. La postura assunta durante la digitazione sarebbe la causa di queste ripercussioni sulla salute: la posizione tipica della persona seduta che scrive SMS è quella con il cellulare saldo tra le mani, piegati in avanti, testa bassa e spalle arrotondate. A causa di questa postura scorretta cuore e polmoni per poter respirare sono sottoposti ad uno sforzo innaturale perchè diventa difficile poter trarre respiri profondi. Un'assunzione costante e ripetuta di questa postura induce un'importante sollecitazione della curvatura della schiena. L'input della ricerca è nato da un dato sulla mortalità degli anziani: le persone anziane con una forma anche lieve di ipercifosi (la gobba) hanno un tasso di mortalità 1,44 volte superiore a quello delle persone che non ne soffrono. Scrivere continuamente SMS con il cellulare metterebbe quindi a rischio la nostra vita e l'unico modo per contrastare questo pericolo sarebbe ridurre il tempo passato con in mano i dispositivi mobili, cosa che l'80% della popolazione non riuscirebbe mai a fare.


Fonte: Il Corriere della Sera
Link: Leggi articolo »

TAGS:  cellulare |  dispositivi mobili |  gobba |  mortalitÓ |  postura scorretta |  ricerca |  sms | 


« indietro

Il Portale degli SMS .::. Copyright © 2011 - 2017 Antherica Srl :: P.Iva/CF: 02058130358, REA: 247698, Capitale Sociale € 30.000 i.v.
Termini e Condizioni .::. Informativa sulla Privacy
Il sito web di Portale degli SMS non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto