Portale degli SMS Invia SMS alta qualità da web a 6 centesimi
 
Username o numero di cellulare Password  
non ricordi la password?  
 
Vai alla pagina dedicata su Facebook
Home News Servizi Prezzi Come funziona Faq Quando usare il servizio Chi siamo Contatti Termini e condizioni
Apple brevetta il correttore dell'autocorrettore Apple brevetta il correttore dell'autocorrettore
13/03/2014

Appla ha depositato un brevetto che migliorerà le vite degli SMS addicted spesso vittime dell'autocorrettore che non sempre aiuta nella scrittura rapida di messaggi, ma crea anche situazioni altamente imbarazzanti in modo involontario. Anche se è possibilie disabilitarlo, il correttore automatico rimane comunque uno strumento di scrittura rapida troppo comodo e perchè intuisce quello che si vuole scrivere digitando la miriade di micro tasti presenti sulla tastiera touch mai in modo corretto. Gli errore di digitazione sono a volte salvati dall'autocorretore mentre altre ridicolizzati ancora di più tanto che in America c'è un sito "Damn You AutoCorrect" che raccoglie tutti gli screenshot degli errori più clamorosi negli scambi di SMS su iMessage. Quello che capita la amggiorparte delle volte è di rileggere il messaggio inviato e di rendersi conto della figura che da lì a qualche istante si sta per fare con l'interlocutore dell'altro cellulare. Il brevetto si chiama Transient Panel Enabling Message Correction Capabilities Prior to Data Submission e offre proprio la possibilità di correggerli nell'arco di quei pochi secondi successivi all'invio. con questo brevetto il colosso di Cupertino punterebbe a migliorare i suggerimenti del correttore automatico, cercando quindi di minimizzare quelli fuorvianti. Al di là degli errori personali spesso, non appena si impartisce il comando di invio, ci si rende conto che alcune parole del messaggio sono state cambiate dal correttore automatico, ma in maniera erronea, senza avere più niente da fare se non inviare un nuovo testo con la giusta digitazione.


Fonte: La Repubblica
Link: Leggi articolo »

TAGS:  apple |  autocorrettore |  brevetto |  cupertino |  imessage |  ipad |  iphone |  sms | 


« indietro

Il Portale degli SMS .::. Copyright © 2011 - 2017 Antherica Srl :: P.Iva/CF: 02058130358, REA: 247698, Capitale Sociale € 30.000 i.v.
Termini e Condizioni .::. Informativa sulla Privacy
Il sito web di Portale degli SMS non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto