Portale degli SMS Invia SMS alta qualità da web a 6 centesimi
 
Username o numero di cellulare Password  
non ricordi la password?  
 
Vai alla pagina dedicata su Facebook
Home News Servizi Prezzi Come funziona Faq Quando usare il servizio Chi siamo Contatti Termini e condizioni
Facebook compra Whatsapp per 16 miliardi di $ Facebook compra Whatsapp per 16 miliardi di $
21/02/2014

Avevamo già parlato dell'interessamento che Zuckerberg aveva dimostrato per l'applicazione Whatsapp in un articolo del 2012 'Tutti pazzi per "WhatsApp" Facebook parte alla conquista'. Sono passati quasi due anni e finalmente, con una cessione milionaria, il co-fondatore dell'app di messaggistica più famosa al mondo Jan Koum, ha ceduto l'azienda.
Oltre ai 16 miliardi di dollari suddivisi in una parte in contanti e una parte in azioni vincolate per i dipendenti e i fondatori di Whatsapp, Koum si sarebbe assicurato il posto nel consiglio di amministrazione di Facebook. La cifra record (per Instagram era stato speso  "solo" 1 miliardo $) è giustificata dal fatto che Facebook potrà adesso accedere a un numero esorbitante di utenti e con loro tutte le informazioni personali annesse che formano l'immenso capitale umano per cui Zuckerberg ha deciso di compiere l'acquisto.
L'impero di Palo Alto rafforzerà la missione comune alle due aziende di «rafforzare la connettività nel mondo sviluppando i servizi base di Internet in modo efficiente e conveniente» pur lasciando immutato il servizio agli utenti che Whatsapp offre. Lo stesso tipo di scelta sulla via dell'indipendenza era stata fatta per Instagram e questo permetterà di mantenere le stesse semplici ma potenti ed istantanee capacità di messaggistica che offre il team di Koum.
Whatsapp è in continua crescita e oltre ad avere 450 milioni di utenti al mese ha circa il 70% di essi che lo utilizzano tutti i giorni, e i numeri so in crescita, presentando un livello di coinvolgimento che supera quello degli amici su Facebook.
Link: Leggi articolo »

TAGS:  whatsapp |  facebook |  instagram |  livello di coinvolgimento |  mark zuckerberg |  sms | 


« indietro

Il Portale degli SMS .::. Copyright © 2011 - 2017 Antherica Srl :: P.Iva/CF: 02058130358, REA: 247698, Capitale Sociale € 30.000 i.v.
Termini e Condizioni .::. Informativa sulla Privacy
Il sito web di Portale degli SMS non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto