Portale degli SMS Invia SMS alta qualità da web a 6 centesimi
 
Username o numero di cellulare Password  
non ricordi la password?  
 
Vai alla pagina dedicata su Facebook
Home News Servizi Prezzi Come funziona Faq Quando usare il servizio Chi siamo Contatti Termini e condizioni
Google rivoluziona la pubblicità online Google rivoluziona la pubblicità online
19/12/2013

Google sta per modificare la pubblicità in un modo che potrebbe cambiare drasticamente il modo di vedere la pubblicità online, nonchè Internet: da oggi gli inserzionisti pagheranno lo spazio per le inserzioni al motore di ricerca solo se quest'ultime saranno effettivamente visualizzate dagli utenti. L'idea di fondo è alquanto popolare "Dovrebbe diventare la regola. Perchè mai pagare se nessuno vede la tua pubblicità?". Google ha sviluppato un sistema, insieme alle industrie che fanno pubblicità, per capire se gli utenti hanno visto l'inserzione e per quanto tempo, che deve essere di almeno un secondo e deve coinvolgere il 50% dello spazio dedicato all'advertising; con questa tecnologia infatti il gruppo riuscirà anche a capire quale parte dello spazio è stata visitata. Questa novità potrebbe però andare a scapito di chi fa pubblicità via internet, settore già colpito dalla carenza delle visualizzazioni, perchè secondo il Financial Times  solo la metà della pubblicità sul web viene realmente vista dagli utenti. Inoltre l'iniziativa potrebbe colpire un business che è già debole contando che la spesa in web marketing da parte delle aziende rappresenta solo un quinto della spesa totale in marketing. Neal Mohan, vicepresidente di Google, ha infine ricordato che questa sarà la prima di una serie di iniziative per rinnovare il mondo della pubblicità online che saranno svelate nei prossimi mesi.


Fonte: Il Sole 24 ore
Link: Leggi articolo »

TAGS:   |  comunicazione online |  digital marketing |  google |  pubblicità online |  sms |  web marketing | 


« indietro

Il Portale degli SMS .::. Copyright © 2011 - 2017 Antherica Srl :: P.Iva/CF: 02058130358, REA: 247698, Capitale Sociale € 30.000 i.v.
Termini e Condizioni .::. Informativa sulla Privacy
Il sito web di Portale degli SMS non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto