Portale degli SMS Invia SMS alta qualitą da web a 6 centesimi
 
Username o numero di cellulare Password  
non ricordi la password?  
 
Vai alla pagina dedicata su Facebook
Home News Servizi Prezzi Come funziona Faq Quando usare il servizio Chi siamo Contatti Termini e condizioni
Gli adulti alla guida sono pił distratti degli adolescenti Gli adulti alla guida sono pił distratti degli adolescenti
12/11/2013

La notizia arriva dagli Stati Uniti: sono gli adulti i più distratti al volante. Essi rappresentano il 49% degli impegnati a scrivere SMS o chiamare mentre sono alla guida contro il 43% degli adolescenti patentati, che si sa, in America prendono la patente a 16 anni. Ecco come mai il nuovo spot di sensibilizzazione per la guida sicura è rivolto proprio agli adulti che il sondaggio di AT&T ha rivelato giustificarsi con scuse del tipo "C'è molto traffico e quindi vado piano" oppure "Sono fermo a un semaforo". Ma il problema è che si guida con il 90% utilizzando la vista e quello che tendiamo a dimenticare è che dobbiamo essere reattivi e attenti a quello che fanno gli altri tenendo presente che distogliendo lo sguardo dalla strada per 4,6 secondi ad una velocità di 90 km/h si percorre la lunghezza di un capo da calcio e si riduce la reattività del 90%.




Fonte: Il Sole 24 ore
Link: Leggi articolo »

TAGS:  at&t |  sms |  attenzione |  cellulare |  guida sicura |  sms |  strada | 


« indietro

Il Portale degli SMS .::. Copyright © 2011 - 2017 Antherica Srl :: P.Iva/CF: 02058130358, REA: 247698, Capitale Sociale € 30.000 i.v.
Termini e Condizioni .::. Informativa sulla Privacy
Il sito web di Portale degli SMS non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto