Portale degli SMS Invia SMS alta qualit da web a 6 centesimi
 
Username o numero di cellulare Password  
non ricordi la password?  
 
Vai alla pagina dedicata su Facebook
Home News Servizi Prezzi Come funziona Faq Quando usare il servizio Chi siamo Contatti Termini e condizioni
Internet of Things, cos' e quanto vale? Internet of Things, cos' e quanto vale?
18/11/2014

Abbiamo superato noi stessi! Le connessioni mobile superano gli abitanti della terra, la prova la danno i dati raccolti dai due contatori online che provano a traccia dei due fenomeni: Worldmeters raccoglie nati e morti, Gsma segna le connessioni mobili. I numeri sono rispettivamente 7,27 miliardi di persone per 7,279 di sim attive e oggetti che parlano tra loro (M2M). I dati non sono omogenei per tutto il pianeta perchè nei Paesi occidentali succede che un singolo utente possieda più dispositivi e quindi più abbonamenti, mentre nei Paesi più poveri vive una grande maggioranza senza nessun tipo di connessione alla rete. Ma non solo le impalpabili connessioni hanno raggiunto un livello spropositato, anche i dispositivi che formano l'"Internet of Things" tra cinque anni, nel 2020 sarà popolato di 25 miliardi di oggetti più del triplo della popolazione mondiale. Questo dato fornito dal Gartner è interessante perchè individua anche i settori e il giro d'affari dell' Internet of Things che si aggira sui 70 miliardi di dollari circa, nel 2020 raggiungerà i 263 miliardi di dollari, e il cui settore trainante saranno le applicazioni legate al mercato consumer.


Fonte: Il Sole 24 ore
Link: Leggi articolo »

TAGS:  connessioni |  dispositivi |  gartner |  internet of things |  mobile |  sim |  sms | 


« indietro

Il Portale degli SMS .::. Copyright © 2011 - 2017 Antherica Srl :: P.Iva/CF: 02058130358, REA: 247698, Capitale Sociale € 30.000 i.v.
Termini e Condizioni .::. Informativa sulla Privacy
Il sito web di Portale degli SMS non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto