Portale degli SMS Invia SMS alta qualità da web a 6 centesimi
 
Username o numero di cellulare Password  
non ricordi la password?  
 
Vai alla pagina dedicata su Facebook
Home News Servizi Prezzi Come funziona Faq Quando usare il servizio Chi siamo Contatti Termini e condizioni
Iab Milano, l'associazione dalla parte delle aziende per l'investimento in mobile advertising Iab Milano, l'associazione dalla parte delle aziende per l'investimento in mobile advertising
02/07/2014

L'interesse principale dell' associazione Iab del Politecnico di Milano il cui seminario si è tenuto ieri,verte su un argomento di grande interesse e attualità: il Mobile Marketing & Advertising.

L'associazione, come ha dichiarato il presidente Carlo Noseda, ha l’obiettivo di fornire alle aziende le informazioni e gli strumenti per investire in questo campo: "Abbiamo visto oggi come il mobile rappresenti un fenomeno sempre più significativo dal punto di vista dei contenuti e del mercato pubblicitario: ormai il mobile è il secondo schermo in Italia dopo la tv e prima del pc. Uno degli elementi più interessanti riguarda le fasce d’età: è vero che il mobile ha una forte penetrazione tra i giovani, ma coinvolge un target più adulto che comprende i decisori di acquisto. Questo dato, cui si aggiunge il vantaggio della geolocalizzazione che rende gli utenti raggiungibili in ogni momento e luogo, si trasforma in una grande opportunità per il mercato adv e per gli investitori."

I dati fotografano un'Italia connessa e digitalizzata all'ennesima potenza, in cui l'investimento nella pubblicità è in crescita. Le statistiche di Audiweb  e dell' Osservatorio del Politecnico parlano chiaro: 25 milioni gli italiani tra i 18 e i 74 anni collegati nel mese di marzo per una media di 46 ore e una crescita del mercato che prevede per il 2014 un investimento pubblicitario di circa 300 milioni di euro su smartphone, che rappresenta il 14% del totale degli investimenti in internet advertising e il 5% dell'investimento su tutti i mezzi.

L'aspetto interessante di questa crescente diffusione di smartphone tablet e dell'ampliamento ulteriore dell'audience di internet che ne consegue, è il cambiamento  del comportamento dei consumatori che sta portando il mercato del mobile a dimensioni di mass market paragonabili a quelle del prime-time della Tv tradizionale su digitale. Inoltre la fruizione quotidiana dei device da parte degli utenti aumenta anche le opportunità di investimento in mobile advertising delle imprese italiane ed è proprio qui che entra in gioco lo Iab.


Fonte: corrierecomunicazioni.it
Link: Leggi articolo »

TAGS:  aziende italiane |  iab |  internet |  investimento |  mobile |  mobile advertising |  politecnico |  pubblicità |  smartphone |  sms | 


« indietro

Il Portale degli SMS .::. Copyright © 2011 - 2017 Antherica Srl :: P.Iva/CF: 02058130358, REA: 247698, Capitale Sociale € 30.000 i.v.
Termini e Condizioni .::. Informativa sulla Privacy
Il sito web di Portale degli SMS non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto